IL TEAM

Il nostro Team

I docenti e i consulenti che collaborano in E-Team sono esperti, auditor e trainer che, oltre ai requisiti di insegnamento professionale, possiedono una comprovata esperienza “sul campo” che consente loro di portare in aula casi reali, contribuendo a dare ai corsi un approccio sistemico e contestualmente vicino alle esigenze del partecipante.

PAOLO SCAVINO

Consulente di Direzione e consulente di sistemi di gestione  per la qualità certificato CEPAS, formatore qualificato per i corsi auditor per alcuni
tra i principali enti di certificazione italiani, lead auditor qualificato settori EA 35/37. Gestisce progetti di adeguamento alla normativa sulla privacy
per le aziende, è in possesso del certificato al Master DPO (IFOA 2020). , si occupa da molti anni di formazione a distanza e E-Learning. È docente qualificato per i corsi di auditor e lead auditor per alcuni tra i più importanti Enti di certificazione operanti in Italia.

   PAOLO CANNONE

Consulente, auditor e docente di consolidata esperienza negli ambiti dell’Information Technology, della Sicurezza delle Informazioni, della Continuità Operativa e del Risk Management. Lavora da più di 20 anni      con aziende ed enti nazionali ed internazionali nei settori delle telecomunicazioni, finanza, ingegneria e manifattura.

 

GIANMARCO BOR

Consulente, di sistemi di gestione per la qualità e counselor si occupa da tempo di temi legati ai fattori di stress
all’interno delle organizzazioni e alle modalità per identificarli e gestirli al meglio. Gestisce progetti di adeguamento
alla normativa sulla privacy per le aziende, è in possesso del certificato al Master DPO (IFOA 2020).

MARIA DEL CARMEN ROMERO GOMEZ 

Ingegnere, Lead auditor e Senior trainer in ambito Food Safety. E’ Food contact expert, MOCA specialist, Internal auditor e auditor  di seconda parte BRC / IFS settori food, logistic and broker, Auditor global gap terza parte, Consulente e formatore qualificata  per il  settore agroalimentare.  

ALESSANDRO CHELO

In qualità di People Advisor, ispira i manager nell’adozione di modelli e comportamenti coerenti con le sfide dell’epoca 4.0.
Sui temi della leadership e del talento, collabora con alcuni tra i più grandi gruppi industriali. Ha lavorato inoltre nel mondo dello sport al fianco di allenatori tra i più affermati. Ha pubblicato per Sperling & Kupfer e Feltrinelli. Alcune sue opere sono state tradotte in diverse lingue tra cui il coreano e il giapponese.

                        ALESSANDRA DI MATTIA 

Responsabile della formazione, esperta nella progettazione e nel coordinamento di attività formative per lo sviluppo delle competenze e delle abilità professionali. Supporta le aziende nell’individuazione dei fabbisogni formativi e delle metodologie didattiche più efficaci ed efficienti per l’erogazione della formazione.

ANDREA ALVAU

Esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro con oltre 20 anni di esperienza sia in campo nazionale sia internazionale maturata in aziende di tutte le dimensioni. Docente con migliaia di ore di formazione erogate nel corso degli anni in tutti i settori della sicurezza e progettista di corsi di formazione riconosciuti da vari Organismi Paritetici.

                              CHIARA BANDELLONI

E-learning Developer and Instructional designer. Supporta le aziende nello sviluppo e la creazione dei prodotti e-learning ideando una struttura adeguata e interazioni che rendano l’esperienza formativa coinvolgente ed efficace. Specializzata nello sviluppo e pubblicazione       in formato SCORM, tramite strumenti dedicati come Articulate Storyline, Adobe Captivate, Lectora, iSpring.