Informativa privacy e cookie

Diritto di accesso alle informazioni

Ai sensi dell’art. 13 del nuovo Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR”General Data Protection Regulation) e del D,Lgs 196/03 con modifiche apportate del D.Lgs. 101/18 la Auditadistanza Srls di seguito “Società” o “Auditadistanza”con sede legale in Via Laviosa, 33-20, 16156 Genova GE in qualità di Titolare è tenuta a fornire alcune informazioni relative al trattamento dei dati personali effettuato nell’ambito del dominio www.auditadistanza.it

La presente Politica sulla Protezione dei dati regola il trattamento dei dati personali forniti dall’Utente attraverso il portale Internet (d’ora in avanti, il “Portale”) che la società mette a disposizione degli utenti di Internet. La presente Politica sulla Privacy forma parte integrante della Dossier Privacy realizzato dalla società per adempiere al regolamento europeo 679/16 .
L’Utente garantisce che i dati forniti sono veritieri, esatti, completi e aggiornati, facendosi responsabile di qualsiasi danno o pregiudizio, diretto o indiretto, che possa verificarsi come conseguenza del mancato rispetto di tale obbligo. Nel caso in cui i dati forniti appartengano a una terza parte, l’Utente garantisce di aver informato la terza parte sugli aspetti contenuti in questo documento e di aver ottenuto la sua autorizzazione a fornire i suoi dati a Auditadistanza allo scopo indicato.
Il Portale può offrire alcune funzionalità per la condivisione dei contenuti attraverso applicazioni di terzi come YouTube, Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, ecc… Queste applicazioni o social network possono raccogliere e trattare informazioni legate alla navigazione dell’utente nei diversi siti web. Qualsiasi informazione personale raccolta attraverso queste applicazioni potrà essere usata dagli utenti terzi delle stesse e le loro interazioni saranno sottoposte alle politiche sulla privacy delle compagnie che offrono le tali applicazioni.
Il Portale può ospitare blog, forum e altre applicazioni o servizi di social network allo scopo di facilitare lo scambio di conoscenze e contenuti. Le informazioni personali fornite dall’utente possono essere condivise con altri utenti del servizio, ma su tali informazioni Auditadistanza non esercita alcun controllo.
Allo scopo di offrire informazioni o servizi di interesse in funzione della localizzazione dell’utente, Auditadistanza potrà accedere ai dati relativi alla geolocalizzazione del dispositivo dell’utente, nei casi in cui la configurazione dell’utente lo consenta.
Ai fini della sicurezza tecnica e della diagnosi dei sistemi, in modo anonimo o aggregato, Auditadistanza potrà registare l’indirizzo (numero di identificazione dell’accesso a Internet del dispositivo, il quale permette a dispositivi, sistemi e server di riconoscersi e comunicare tra di loro). Tali informazioni, inoltre, potranno essere utilizzate a scopo analitico sulla resa del web.

Ai fini della presente informativa si intende per:

1) «dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
2) «trattamento»: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;
3) «limitazione di trattamento»: il contrassegno dei dati personali conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
4) «titolare del trattamento»: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri;
5) «responsabile del trattamento»: la persona fisica o giuridica, l ’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento;
6) «destinatario»: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere comunicazione di dati personali nell’ambito di una specifica indagine conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate destinatari; il trattamento di tali dati da parte di dette autorità pubbliche è conforme alle norme applicabili in materia di protezione dei dati secondo le finalità del trattamento;
7) «consenso dell’interessato»: qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell’interessato, con la quale lo stesso manifesta il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, che i dati personali che lo riguardano siano oggetto di trattamento;
8) «violazione dei dati personali»: la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati;
9) «incaricato o terzo»:la persona fisica autorizzata a compiere operazioni di trattamento dal titolare o dal responsabile;
10) «dominio»: il dominio, raggiungibile attraverso il servizio world wide web della rete internet, all’indirizzo www.auditadistanza.it, costituito dai dati, dalle applicazioni, per la trasmissione ed eventuale raccolta delle informazioni.

Responsabile del trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati viene svolto da Auditadistanza in prima persona o tramite personale proprio o esterno alla struttura con il quale sono in atto contratti, questo personale è stato formato sulle modalità richieste da Auditadistanza per la gestione delle informazioni secondo il GDPR.
Il titolare del trattamento è la auditadistanza Srls nella sua figura dell’amministratore delegato pro tempore che può essere contattato al seguente indirizzo:

Auditadistanza Srls
Via Laviosa, 33-20,
16156 Genova GE
oppure all’indirizzo mail gdpr@auditadistanza.it

L’elenco delle Società Esterne responsabili per particolari trattamenti verrà mantenuto aggiornato e può essere richiesto all’indirizzo mail sopra indicato. L’elenco risulta aggiornato e reso disponibile presso gli uffici preposti della Società.

Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, oppure vuole segnalare un problema o presentare un reclamo, può inviare una email all’indirizzo segreteria@auditadistanza.it. Può contattarci allo stesso indirizzo anche per avere risposte riguardo alla gestione delle informazioni da parte della Società. Prima di fornire risposte sarà necessario verificare la vostra identità e rispondere ad alcune domande. Una nostra risposta sarà fornita al più presto.
La società ha nominato il dott. Giacomo Pesce quale RPD/DPO (Responsabile della Protezione dei Dati/Data Protection Officer). Ogni segnalazione di violazione dei diritti dell’interessato potrà essere comunicata a gpescedpo@pec.it

Finalità di trattamento dei dati personali dell’utente

Auditadistanza tratta le informazioni fornite dall’utente al fine di rispondere alle richieste di varia indole da questi inoltrate. A seconda della natura della richiesta, lo scopo sarà quello di:
a. Gestire la sua registrazione come utente della Piattaforma: I Dati Personali che ci verranno forniti saranno trattati per la sua identificazione come utente della Piattaforma e per dargli accesso alle diverse funzionalità, prodotti e servizi messi a sua disposizione come utente registrato.
b. Gestire il suddetto rapporto (ad es. per l’acquisizione di informazioni precontrattuali e per dare esecuzione ai servizi ed operazioni, come contrattualmente convenute).
c. Contattare l’utente attraverso posta elettronica, chiamate telefoniche, invio di SMS o altri mezzi di comunicazione elettronici equivalenti, in merito ad aggiornamenti o comunicazioni informative legate a funzionalità, prodotti o servizi acquisiti, inclusi aggiornamenti di sicurezza della Piattaforma, allorquando sia necessario o ragionevole per la sua esecuzione.
d. Rispondere alle richieste effettuate dall’utente attraverso i canali di Attenzione al Cliente disponibili all’interno della nostra Piattaforma o degli eventuali sistemi di fornitura di servizi specifici.
e. Gestire i Curriculum Vitae inoltrati attraverso il Portale.
f. Partecipare a blog o forum, mediante commenti.
g. Comunicare attraverso la sessioni formative o di webinair.
h. Inviare comunicazioni elettroniche di natura informativa o pubblicitaria dei nostri prodotti o servizi in accordo ai loro interessi.
i. Verificare l’andamento delle relazioni con la clientela e dei servizi contrattualizzati.
j. Ottemperare quanto obbligatorio per legge.

Auditadistanza potrà elaborare un profilo commerciale in base alle informazioni fornite. Non verranno prese decisioni automatiche basate su tale profilo.
Nel caso di registrazione dell’utente al Portale attraverso il login social, Auditadistanza accederà unicamente ai dati personali dell’utente per i quali avrà dato il proprio consenso durante la configurazione di accesso alla rete sociale in questione. Possono avere accesso alle informazioni fornite in collegamento con tali applicazioni i membri della rete corrispondente, e tali interazioni saranno sottoposte alle politiche sulla privacy degli enti che prestano i servizi. Auditadistanza non esercita alcun controllo né ha alcuna responsabilità nei confronti di tali enti e dell’utilizzo fatto delle informazioni dell’utente.

Trattamento dei dati

Possono costituire oggetto di trattamento i seguenti dati personali:
prestazione richiesta, nome, cognome, data e luogo di nascita, recapiti telefonici, email, indirizzo, codice fiscale, ed altri eventualmente necessari relativamente ai quali Le sarà, ove da Regolamento previsto, richiesto il consenso al trattamento.
I dati usati o forniti nel corso delle comunicazioni informative e/o promozionali sono trattati da Auditadistanza allo scopo di inviare elettronicamente informazioni e comunicazioni su servizi, attività, pubblicazioni di Auditadistanza, la gestione e l’ottimizzazione delle campagne di marketing realizzate attraverso tecnologie mirate a tale effetto, nonché l’elaborazione di profili a scopo commerciale.
Il consenso all’invio di tali comunicazioni potrà essere revocato in qualsiasi momento all’interno di ognuna delle comunicazioni ricevute per mezzo del meccanismo abilitato a tale scopo.
Il criterio di conservazione dei dati si baserà sulla manifestazione contraria al trattamento da parte dell’utente, il quale potrà, in ogni caso, far valere i propri diritti di accesso, rettifica, limitazione, soppressione, portabilità e opposizione, inviando la sua richiesta all’indirizzo sopra menzionato o attraverso l’indirizzo di posta elettronica precedentemente indicato.

Modalità di trattamento

In relazione alle indicate finalità i dati da Lei forniti telematicamente mediante la compilazione dei moduli predisposti presenti nel Portale ,o che andremo a richiedere tramite email e sistemi di messaggistica saranno oggetto di trattamento informatico e cartaceo ed elaborati da apposite procedure informatiche al fine della personalizzazione dei servizi che la Società è in grado di offrirle.
Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantirne la sicurezza logica e fisica e la riservatezza e potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici e telematici atti a memorizzar
e, trasmettere e condividere i dati stessi ai ns incaricati.
Le logiche del trattamento saranno strettamente correlate alle illustrate finalità, in particolare i Suoi dati assoggettabili a tutti i trattamenti previsti da contratto, saranno memorizzati e/o elaborati mediante apposite procedure informatiche, e trattati:

  • dalle unità aziendali preposte a gestire le attività sopra richiamate, oppure abilitate a svolgere quelle necessarie al mantenimento e/o esecuzione e/o conclusione del rapporto con Lei instaurato;
  • da persone fisiche o giuridiche che, in forza di contratto con la Società, forniscono specifici servizi elaborativi o svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle della Società stessa.

Tempi e modalità di conservazione

Sul piano generale, i dati personali forniti verranno conservati per il tempo necessario a rispondere alla richiesta dell’utente o fintanto che questi non ne richieda la soppressione, senza modifiche dei termini di 5 o 10 anni di prescrizione delle azioni di responsabilità derivate dai rapporti contrattuali. Nel caso specifico dei curriculum vitae, i dati verranno conservati per il tempo necessario a realizzare il processo di selezione del personale, salvo indicazione contraria da parte dell’interessato.
I dati possono essere conservati c/o la sede della Società o presso il titolare del trattamento in forma cartacea o su sistemi elettronici siti in luoghi fisici o virtuali riconosciuti e riconducibili al titolare del trattamento o a società legate da contratti vincolanti con la Auditadistanza stessa.

Legittimazione del trattamento dei dati personali

Le basi legali per il trattamento dei dati sono rappresentate dal legittimo consenso dell’utente o dal fatto che il trattamento dei suoi dati è necessario per la gestione e la manutenzione di un contratto da lui sottoscritto; inoltre, il trattamento dei dati può essere necessario nel rispetto di nostre obbligazioni legali. Infine, possiamo utilizzare i suoi dati per salvaguardare un legittimo interesse, come poter contattare l’utente per l’offerta di prodotti e servizi che possano essere di suo interesse.

Destinatari di comunicazione dei dati personali dell’utente

Audiadistanza si appoggia a diversi provider per poter offrire i prodotti menzionati, come i servizi informativi e di gestione delle attività consulenziali e formative. Per questo motivo procederemo a comunicare i dati dell’utente ogni qual volta sia necessario rispettare le finalità menzionate nella presente Informativa sulla Protezione dei Dati.
I suoi dati saranno o potranno essere comunicati, previa manifestazione del relativo consenso nei modi di legge, a soggetti terzi, quali:

  1. banche o istituti di credito incaricati della regolazione dei pagamenti secondo le modalità convenute;
  2. istituti di assicurazione per la definizione di eventuali pratiche di risarcimento danni;
  3. enti od organismi autorizzati per l’assolvimento dei relativi obblighi nei limiti delle previsioni di legge;
  4. persone fisiche o giuridiche che, in forza di contratto con la Società forniscono specifici servizi elaborativi o svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle della Società stessa.
    Il Portale può contenere collegamenti ipertestuali che non costituiscono comunicazione di dati ad altri domini; la Società non è responsabile per eventuali violazioni della protezione dei dati effettuate in Suo danno da altri siti che possano aver fraudolentemente clonato le pagine web.
    Nei casi in cui la richiesta dell’utente lo giustifichi, i dati identificativi potranno essere forniti alla rete Auditadistanza, incluse quelle ubicate al di fuori dello Spazio Economico Europeo, al solo scopo di rispondere alla richiesta vincolata al paese di arrivo.

Diritti dell’utente

L’utente ha il diritto di essere avvisato se Auditadistanza tratta dati personali che lo riguardino, nonché di essere informato su come accedere ai propri dati personali, richiedere la rettifica dei dati incorretti o, eventualmente, richiederne la sopressione quando, per esempio, i dati non sono più necessari ai fini per cui erano stati raccolti.
In determinate circostanze, l’utente potrà richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati: in questo caso verranno conservati unicamente per l’esercizio o la difesa delle sue istanze.
In determinate circostanze e per motivi legati alla sua situazione particolare, l’utente potrà opporsi al trattamento dei propri dati. Auditadistanza cesserà il trattamento dei dati, salvo motivi legittimi inoppugnabili, o per l’esercizio o la difesa di possibili reclami.
L’utente potrà discutere le questioni che riterrà opportune, relativamente alla presente Politica, e altresì esercitare i propri diritti nei termini legalmente previsti, inviando una comunicazione a Auditadistanza in modalità cartacea all’indirizzo postale sopra indicato o attraverso l’indirizzo di posta elettronica precedentemente segnalato, con l’indicazione della richiesta corrispondente e con allegata una copia del documento di identità.
L’utente o l’interessato disporrà, inoltre, del diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso concesso e potrà rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali per presentare il reclamo che ritenga più opportuno.

CONDIZIONI D’USO

Proprietà intellettuale e industriale e uso dei contenuti

Testi, immagini, suono, video, design interattivo, design grafico, informazioni generali o specifiche, ed il resto dei contenuti di questa pagina Web sono proprietà di Auditadistanza o di terzi che abbiano fornito a Audiadistanza la licenza per il suo utilizzo.
Tutti i loghi, le marche e il design industriale che compaiono in questo Portale rientrano nei diritti di proprietà intellettuale di Auditadistanza, ragion per cui è proibita qualsiasi modalità di riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica e trasformazione senza l’espressa autorizzazione di Auditadistanza. Sono proibiti divulgazione, utilizzo, trasmissione, distribuzione, riproduzione e trasformazione, totale o parziale, con qualsiasi supporto o mezzo, dei contenuti delle pagine web senza il previo ed espresso consenso di Auditadistanza, salvo indicazione del contrario o uso a titolo personale e che non infranga i diritti riconosciuti ad Auditadistanza, senza che ciò presupponga la concessione di alcuna licenza all’utente. E’ da considerarsi incondizionatamente proibito il suo utilizzo con finalità commerciali, promozionali o contrarie alla legge, la morale o l’ordine pubblico, e che possano ledere gli interessi o danneggiare l’immagine del Titolare o di terzi legittimi, nonché la sua distribuzione, modifica, alterazione o decompilazione.
Non è consentita in alcun modo la modifica degli elementi originali di questo sito o la riproduzione, l’esibizione pubblica, la presentazione o la distribuzione, o qualsiasi altro utilizzo, degli stessi a scopi commerciali o pubblici, a meno che Auditadistanza non lo autorizzi previamente ed espressamente per iscritto per determinati materiali. Agli effetti di queste Condizioni, è proibito qualsiasi uso di questi materiali in qualsiasi altro sito web o in un ambiente informatico in rete, qualunque sia la sua finalità. L’autorizzazione concessa per utilizzare questo Sito si intenderà automaticamente terminata nel caso in cui venisse infranta una qualsiasi di queste Condizioni, con l’obbligo di distruggere immediatamente qualsiasi informazione ottenuta o stampata dal Sito.

Esclusione di responsabilità

Auditadistanza non garantisce che le informazioni di questo Portale siano corrette, aggiornate o complete, e che questo sito non contenga imprecisioni tecniche o errori tipografici.
Auditadistanza non si assume alcuna responsabilità (e rifiuta espressamente qualsiasi responsabilità) sull’aggiornamento di questo sito e delle informazioni ivi contenute né garantisce che le informazioni pubblicate siano esatte o complete. Pertanto, sta all’utente confermare che le informazioni pubblicate siano esatte e complete prima di prendere qualsiasi decisione legata ad un qualsiasi servizio, prodotto o argomento descritto in questo sito.
Auditadistanza non si assume neanche la responsabilità di danni e pregiudizi subiti dall’utente per la mancata disponibilità o il mancato funzionamento del sito e/o di tutti o alcuni dei suoi elementi, informazioni, servizi, contenuti, ecc…, o per mancanza di veridicità o esattezza di uno qualsiasi di questi, nonché per i danni e pregiudizi che l’utente possa subire attraverso spazi accessibili da internet, come pagine web, ecc…mediante iperlink presenti nel sito.

Nome utente e chiave di accesso

Nel caso in cui una pagina del Portale richieda l’uso di chiavi di accesso, l’utente avrò la responsabilità di proteggerla da usi e rivelazioni non autorizzate. Qualsiasi utilizzo di questo Portale o di siti connessi con l’impiego del suo nome e chiave di accesso sarà responsabilità dell’utente. L’utente dovrà informare immediatamente Auditadistanza in caso di sospetto utilizzo o rivelazione non autorizzata della propria chiave di accesso. L’utente potrà scegliere come chiave solamente parole, numeri, o una combinazione di entrambi, che non vadano contro la legge, la morale, il buon costume comunemente accettati o l’ordine pubblico. Si intende proibito l’utilizzo di chiavi che, in alcun modo, presuppongano una violazione del diritto di proprietà industriale e intellettuale, o che siano identiche o simili a denominazioni sociali o slogan pubblicitari, se non si possiede titolo sufficiente a farlo. I danni e pregiudizi subiti dallo stesso utente, o causati a terzi, come conseguenza dell’utilizzo di chiavi e password di accesso che violino quanto qui disposto saranno unicamente ed esclusivamente responsabilità dell’utente.

Connessioni ad altri siti web

Le connessioni di questo portale a siti web di terzi sono state stabilite unicamente come un servizio di utilità per l’utente. nel caso in cui queste connessioni vengano utilizzate, questo sito verrà abbandonato. Auditadistanza non ha controllato tutti i siti web gestiti da terzi, e non controlla né è responsabile degli stessi o del loro contenuto. Auditadistanza, pertanto, non sostiene né fa alcuna dichiarazione su detti siti web o su qualsiasi informazione, software o altri prodotti o materiali che si trovano all’interno degli stessi, o su qualsiasi risultato ottenibile dal suo utilizzo. l’utente sarà l’unico responsabile nel caso decida di accedere a un qualsiasi sito web di terzi collegato a questo portale o a siti riconducibili ad Auditadistanza.

Modifiche e aggiornamenti

Auditadistanza si riserva il diritto di effettuare senza previo avviso le modifiche ritenute opportune nelle sue pagine web, con la possibilità di cambiare, sopprimere o aggiungere sia i contenuti e i servizi da prestare attraverso la stessa, sia il modo in cui questi vengono presentati o localizzati nel suo sito web.

Traduzioni

Il testo di questo sito web può essere disponibile in lingue diverse dall’italiano. il testo può essere stato tradotto da una persona o da un software informatico, senza intervento né revisione umana. queste traduzioni vengono offerte all’utente per sua comodità, ma Auditadistanza non ne garantisce l’esattezza o la completezza, sia che si tratti di una traduzione automatica o realizzata da una persona.

Legislazione applicabile e foro

Auditadistanza perseguirà il mancato rispetto delle precedenti condizioni d’uso, come ad esempio qualsiasi utilizzo indebito del suo portale, intraprendendo tutte le azioni civili e penali che gli possano corrispondere di diritto.
Per dirimere le possibili questioni sull’uso di questo sito o dei suoi contenuti, queste verranno regolate ed interpretate secondo le presenti condizioni d’uso, l’avviso legale e la legislazione italiana, con le parti sottoposte, salvo quando non concesso dalla legge, alla giurisdizione delle corti e i tribunali di genova, con rinuncia espressa a qualsiasi altro foro che possa corrispondergli in virtù del proprio domicilio.

POLITICA SULL’USO DEI COOKIES

Definizione e funzione dei cookies

Cosa sono i cookies? un cookie è un file scaricato sul dispositivo dell’utente quando questi accede a determinate pagine web. i cookies permettono a una pagina web, per esempio, di immagazzinare e recuperare informazioni sulle abitudini di navigazione di un utente o del suo dispositivo e, a seconda delle informazioni contenute e del modo in cui viene usato il dispositivo, possono essere utilizzate per riconoscere l’utente.
Le informazioni raccolte per mezzo dei cookies possono includere la data e l’ora delle visite al sito web, le pagine visualizzate, il tempo in cui è stato nel nostro sito web e i siti visitati immediatamente prima e dopo il medesimo.
Accedendo e navigando all’interno del nostro portale o a siti web riconducibili ad Auditadistanza, l’utente acconsentirà all’uso dei cookies sopra menzionati, per i termini indicati e le condizioni contenute nella presente politica sull’uso dei cookies.

Tipo di cookies utilizzati

Cookies tecnici: si tratta di un tipo di cookies programmati per raccogliere e immagazzinare dati mentre l’utente naviga nel web, per esempio non a carattere esaustivo per la selezione della lingua o della sessione.
Cookies analitici: sono quelli trattati da noi o da terzi, i quali ci permettono di quantificare il numero di utenti e così realizzare una misurazione e un’analisi statistica dell’utilizzo che fanno gli utenti del servizio offerto. A tale scopo viene analizzata la navigazione dell’utente nella nostra pagina web, per migliorare l’offerta dei prodotti o i servizi che gli offriamo.

Come disattivare o eliminare i cookies

L’utente può permettere, bloccare o eliminare i cookies installati nel suo dispositivo attraverso la configurazione delle opzioni di navigazione installate nel suo computer.
In caso di mancata accettazione dei cookies è possibile che la pagina web non funzioni correttamente.
Qualora desiderasse ritirare il suo consenso vincolato alla presente politica sull’uso dei cookies, potrà farlo in qualsiasi momento eliminando i cookies salvati nel proprio dispositivo (computer o cellulare) attraverso le opzioni e le configurazioni del suo browser internet.
A meno che non sia stata modificata la configurazione del browser, il nostro sistema creerà i cookies non appena l’utente visiterà il nostro portale.

Informazioni sull’identificazione di chi utilizza i cookies

Le informazioni ottenute dai cookies vengono trattate solo dal titolare della pagina web che ha contrattato la prestazione dei servizi con Google Analytics, Google Adwords, Google Doubleclick, Microsoft Bing Ads. Nel relativo sito web, potrà accedere alle rispettive condizioni legali.

Per ulteriori informazioni sui cookies specifici, si faccia riferimento al dettaglio presente nella pagina specifica della policy cookies.

Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 15 maggio 2019.