Formazione 2021

Precedente
Successivo

FORMAZIONE

FORMAZIONE IN PRESENZA

La formazione in presenza è svolta da Auditadistanza ed è strettamente legata alle esigenze delle aziende e ai bisogni che vengono richiesti. I docenti scelti verranno preparati sulle tematiche espresse al momento della pianificazione del corso e di conseguenza calendarizzate su richiesta dell’ azienda. 

NEWS COVID-19:

Al fine di contrastare il virus Sars Covid-19 e garantire la  sicurezza dei nostri clienti e docenti la modalità presenziale della formazione non sarà possibile svolgersi come da nostra consuetudine ma verrà svolta a distanza (Fad) attraverso le piattaforme di apprendimento di E-TEAM

 

FORMAZIONE A DISTANZA

La formazione a distanza viene svolta da E-team che si occupa principalmente di fornire tutti gli strumenti indispensabili per instaurare un ottima comunicazione tra le persone da remoto. E-team ha a disposizione diverse soluzioni che permettono di compensare per quanto possibile la distanza senza perdere l’interattività dei corsisti e partecipanti ai corsi  mantenendo alta la soglia di attenzione che può essere  monitorata su richiesta dal cliente per un raggiungimento ottimale degli obiettivi formativi richiesti.

 

Modalità di formazione

Modalità Asincrona

La modalità asincrona, gestita attraverso moduli SCORM caricati sul dominio www.eteamacademy.it.

Gli utenti possono seguire i corsi di specializzazione e qualificazione in qualsiasi momento ed ovunque si trovino. I corsi sono progettati in una sessione di formazione completa di teoria e pratica. La parte teorica aiuta a trasmettere delle conoscenze tramite lezioni composte da testo, immagini, video e audio; le attività pratiche, come i quiz, permettono di verificare l’apprendimento dello studente.

Modalità Mista

Spesso si utilizza una modalità mista, sfruttando la formazione sincrona per le sessioni formative in diretta e la formazione asincrona, per assegnare dei test, caricare dispense, esercitazioni e video utili ai fini dell’apprendimento, lasciando all’utente la facoltà di visionarli dove e quando vuole.

Modalità Sincrona

La modalità sincrona consiste nel riprodurre  in maniera virtuale una classe di discenti guidata dal docente che ha la possibilità di condividere diapositive, presentazioni PowerPoint, PDF, video, sondaggi e note. I partecipanti potranno interagire in diretta con il docente e con tutti gli utenti in live attraverso l’uso della chat, del microfono e della webcam. Le lezioni includono quiz e altri elementi interattivi come i sottogruppi di lavoro. La piattaforma permette, inoltre, di tenere traccia dei discenti presenti durante la sessione dal vivo e del risultato dei sondaggi. Le lezioni vengono registrate e messe a disposizione dei discenti

PREVENTIVO
GRATUITO